CORSO DI QUALIFICA TEORICO – estetista teorico
300 ore di formazione

300 ore di formazione teorica da svolgersi in un periodo di 5 mesi al massimo, articolato in 5 lezioni settimanali di 4-8 ore ciascuna. Al completamento del percorso è previsto un attestato di specializzazione con validità nazionale ed europea ai fini dell’esercizio della libera professione. E’ prevista una frequenza obbligatoria pari almeno all’ 80% del monte ore previsto.

REQUISITI MINIMI DI ACCESSO

Certificato C2 STORICO rilasciato dal Centro per l’impiego attestante un anno di attività lavorativa qualificata in qualità di dipendente, a tempo pieno, presso uno studio medico specializzato oppure una impresa di estetista, successiva allo svolgimento di un rapporto di apprendistato presso una impresa di estetista, come disciplinato dalla legge 19 gennaio 1955, n. 25, e successive modificazioni ed integrazioni, della durata prevista dalla contrattazione collettiva di categoria.

Oppure un periodo, non inferiore a tre anni, di attività lavorativa qualificata, a tempo pieno, in qualità di dipendente o collaboratore familiare, presso una impresa di estetista, accertata attraverso l’esibizione del libretto di lavoro o di documentazione equipollente. Il periodo di attività di cui alla presente lettera deve essere svolto nel corso del quinquennio antecedente.

PIANO DI STUDI

Cosmetologia. Igiene. Chimica. Fisica. Psicologia. Etica professionale. Marketing. Gestione aziendale. Sicurezza sui luoghi di lavoro.

ATTESTATO DI QUALIFICA

Abilitazione all’attività di Estetista conforme alla Legge 4 gennaio 1990. n.1, art. 3, comma 1, lettera b. e c.

NO FINANZIAMENTO OBBLIGATORIO CON RATEAZIONE MENSILE SENZA INTERESSI