Il Progetto Beastyle è stato un laboratorio didattico mirato all’apprendimento delle tecniche professionali e alla stimolazione delle capacità creative. Ogni anno infatti Area Scuola Due propone ai suoi allievi un’ idea progettuale che i ragazzi devono sviluppare in modo originale, integrando tecnica, creatività e capacità relazionali, qualità indispensabili e richiestissime per le professioni legate al mondo dell’Estetica e dell’Acconciatura.

L’idea progettuale del 2018 ha coniugato la naturale propensione dei ragazzi alla comunicazione col mondo animale con l’attenzione verso un uso consapevole e sostenibile dei cosmetici nell’industria della bellezza come naturale strumento di lavoro in una Scuola per Estetisti e Acconciatori. Ognuno dei sette gruppi di lavoro formati ha selezionato un animale e rispetto a questo ha creato un contesto scenico e un global look, fatto di originali acconciature e make up capaci di far emergere le affinità emotive e le sottili connessioni con il mondo degli animali.

Area Scuola Due nella scelta dei propri partner e nell’utilizzo dei prodotti cosmetici pone particolare attenzione agli standard internazionali per la tutela degli animali utilizzando esclusivamente prodotti 100% Cruelty Free, Paraben Free, Talc-Free e Gluten-Free.