III° ANNO DI SPECIALIZZAZIONE – estetista specializzato
900 ore di formazione

L’anno formativo segue un periodo di circa 9 mesi distribuito su cinque giornate di lezioni settimanali dal lunedì al venerdì. Al completamento del percorso è previsto un attestato di specializzazione con validità nazionale ed europea ai fini dell’esercizio della libera professione. E’ prevista una frequenza obbligatoria pari almeno all’ 80% del monte ore previsto.

REQUISITI MINIMI DI ACCESSO

Attestato di qualifica professionale biennale (estetista qualificato).

PIANO DI STUDI

Approfondimenti di tecnica professionale. Approfondimento di tecniche di Laboratorio. Studio delle principali alterazioni podologiche e trattamento professionale della mano e del piede, trattamento viso avanzato, trattamento corpo avanzato, make up avanzato. Studio e approccio alle apparecchiature elettromeccaniche per il trattamento dei principali inestetismi del viso e del corpo (presso terapia, radiofrequenza). Fisica delle onde. Dermatologia.  Cosmetologia. Psicologia. Etica professionale. Marketing. Gestione aziendale. Normativa di settore e sicurezza del lavoro. Informatica.

Sono previsti anche corsi aggiuntivi facoltativi extra di specializzazione ed attività d’aggiornamento tecnico-pratiche tenuti da noti professionisti o esperti di settore.

TIROCINIO

Al fine di elevare il percorso didattico e poter offrire ai partecipanti la possibilità di confrontarsi nel mondo del lavoro, sono previste anche 270 ore di attività di tirocinio da effettuarsi presso centri estetici e/o medici di settore, anche nel proprio comune di residenza.

ATTESTATO DI QUALIFICA

Abilitazione all’attività di estetista (specializzazione) conforme alla Legge 4 genaio 1990, n. 1, art. 3, comma1, lettera a

SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Iscrizione alla camera di commercio ai fini della libera professione. Inserimento presso centri estetici e centri medici specializzati.

NO FINANZIAMENTO OBBLIGATORIO CON RATEAZIONE MENSILE SENZA INTERESSI

OMAGGIO Corso di Massaggio Shiatsu, Corso di Massaggio linfodrenante (Vodder), acconciatura di primo livello, tecniche di estensione dell’unghia, tecniche di scultura dell’unghia e laboratorio di decoro creativo.