CORSO DI QUALIFICA BIENNALE – estetista qualificato
1800 ore di formazione

L’anno formativo segue un periodo di circa 9 mesi distribuito su cinque giornate di lezioni settimanali dal lunedì al venerdì. Al completamento del percorso biennale è previsto un attestato di qualifica con validità nazionale ed europea utile all’inquadramento del lavoro dipendente. E’ prevista una frequenza obbligatoria pari almeno all’ 80% del monte ore previsto.

REQUISITI MINIMI DI ACCESSO

Possesso dei titoli attestati l’assolvimento dell’obbligo scolastico.

PIANO DI STUDI

Tecnica professionale. Attività pratiche in laboratorio: manicure, trattamento viso di 1° e 2° livello, epilazione, trucco correttivo giorno sera e avanzato, massaggio rilassante, pedicure, trattamento corpo. Cosmetologia. Anatomia e fisiologia. Dermatologia.  Igiene e alimentazione. Chimica. Fisica. Psicologia. Etica professionale. Lingua straniera (inglese). Diritto del lavoro. Sicurezza del lavoro. Organizzazione aziendale e disciplina di settore. 

Sono previsti anche corsi aggiuntivi facoltativi extra di specializzazione ed attività d’aggiornamento tecnico-pratiche tenuti da noti professionisti o esperti di settore.

TIROCINIO

Al fine di elevare il percorso didattico e poter offrire ai partecipanti la possibilità di confrontarsi nel mondo del lavoro, sono previste anche 720 ore di attività di tirocinio da effettuarsi presso centri estetici e/o medici di settore, anche nel proprio comune di residenza.

ATTESTATO DI QUALIFICA

Abilitazione all’attività di estetista in regime di lavoro dipendente conforme alla Legge 4 gennaio 1990, numero 1, art. 3, comma1, lettera a.
SBOCCHI OCCUPAZIONALI:
possibilità inserimento presso centri estetici e centri medici specializzati 

LA QUOTA DI ISCRIZIONE COMPRENDE

  • prodotti ed attrezzature per le lezioni di laboratorio
  • borsa lavoro, camice, libri e dispense 
  • kit manicure completo
  • kit pedicure completo
  • kit di epilazione completo
  • valigetta trucco professionale GIL CAGNE’ + set pennelli
  • copertura assicurativa
  • esami e attestati
La scuola si riserva di offrire il kit in più fasi del corso a seconda delle discipline di insegnamento da trattare

NO FINANZIAMENTO OBBLIGATORIO CON RATEAZIONE MENSILE SENZA INTERESSI

OMAGGIO Applicazione di smalto uv semipermanete + avvio alle tecniche di ricostruzione + giornata bio + n. 1 buono sconto di € 100.00 da utilizzare su corsi extra di specializzazione con importo minimo di € 600.00